Pubblicato il 18-10-2015

EVENTO A VIGNOLA IL 29 OTTOBRE

ACI E TECNO ELETTRA GROUP INSIEME: PROTAGONISTE LA COMUNICAZIONE E LA SICUREZZA STRADALE

Come guidare veicoli in situazioni di emergenza, superando ostacoli imprevisti o condizioni della strada scivolosa a causa di ghiaccio, neve, fango o pioggia? Cosa fare se mentre siamo al volante ci sentiamo improvvisamente stanchi, disorientati o con problemi nella percezione e nella visione? Domande che ci poniamo anche se non ci è mai capitato niente di simile nel corso degli anni ma alle quali è bene trovare una risposta prima che sia “troppo tardi”.
La piaga degli incidenti stradali per guida in stato di ebrezza o per colpi di sonno non dà tregua alla nostra società, basta leggere i giornali o guardare la TV per rendersene conto.

L’Automobile Club Modena, che da decenni si occupa di formazione per giovani aspiranti piloti ed educazione stradale con aggiornamenti continui, ha organizzato corsi, eventi e campagne di comunicazione sociale, per far comprendere ai cittadini i rischi e prevenire eventuali problemi in cui possiamo imbatterci all'improvviso.

Il Presidente della Tecnoelettra Group – High Tech Solutions for Motorsport, military and Aerospace, Leo Cantergiani, che ha sempre avuto a cuore la sicurezza nell'ambiente lavorativo e nell'ambito delle attività quotidiane dei propri collaboratori a tal scopo in collaborazione con ACI organizza un importante evento di comunicazione aziendale e di aggiornamento sulla Sicurezza Stradale e le normative ad essa collegate, che si terrà il 29 ottobre presso la sede di Tecnoelettra Impianti, in Via per Sassuolo 3885 a Vignola (Mo).
Nell’ambito degli interventi esposti dai relatori ACI Antonio Tempesta - ingegnere esperto in educazione e sicurezza stradale - e Cecilia Leonardi - responsabile dell’Ufficio ACI di Vignola, si parlerà di novità del Codice Stradale, comportamenti a rischio, guida consapevole, multe e sanzioni accessorie, sospensione e ritiro della patente, recupero punti e servizi del “mondo ACI”.
Il corso sarà fortemente interattivo e caratterizzato dall’utilizzo dei più moderni supporti multimediali.

Di particolare rilievo la possibilità di utilizzare il simulatore di guida e gli occhiali che simulano scientificamente lo stato di ebbrezza; sensazioni ed esperienze utili per comprendere i nostri limiti fisici e guidare la propria autovettura con maggiore consapevolezza.