ACI MODENA - intenso fine settimana nelle scuole per parlare di sicurezza
Dopo il successo con 500 presenze la scorsa settimana al Selmi, domani si sbarca al Tassoni e venerdì alle Paoli con un dibatto sulle utenze deboli: pedoni ciclisti e ciclomoristi
Continua il programma dell’Automobile Club Modena relativo ad un maggiore approccio della Sicurezza Stradale all’interno delle scuole impiegando il proprio personale, nel caso il responsabile delle autoscuole ACI Modena Marco Carnevali. .
Dopo il successo della scorsa settimana, all’istituto Selmi con 500 presenze, domani la sicurezza stradale ritorna al liceo Tassoni per la valutazione delle prove già effettuate al simulatore con un particolare accenno all’uso di Alcool e Droghe. Nell’occasione si parlerà anche di un argomento che molti dimenticano: l’utilizzo di certi medicinali d’uso comune che hanno interferenze con l’aspetto psicofisico della guida. Qui l’incontro è riservato alle classi 5e. Venerdì invece La sicurezza si “trasferisce” alle scuole medie Paoli senza dimenticare il discorso di base del liceo Tassoni il dibattito si allarga, vista l’età degli alunni, alla così detta utenza debole, ovvero i pedoni, i ciclisti ed i ciclomotoristi.