ACI E CONTINENTAL INSIEME PER LA SICUREZZA STRADALE
Firmato un protocollo d'intesa a vantaggio di 34 milioni di automobilisti - focus su mobilità responsabile ed educazione dei conducenti
L’Automobile Club d’Italia e Continental hanno siglato oggi a Roma un protocollo d'intesa a vantaggio di 34 milioni di automobilisti con una serie di iniziative sistemiche per la sicurezza e l’efficienza della mobilità.
Grande attenzione a Ready2Go, il network di scuole guida di nuova generazione dell’ACI: l'accordo insiste strategicamente su questo format per integrare il metodo formativo ACI, diffuso ormai da anni anche a Modena, con approfondimenti specifici sugli pneumatici, primaria componente di sicurezza.
Continental mette a disposizione degli istruttori ACI Ready2Go anche materiale informativo sui prodotti tecnologicamente più avanzati. L'importanza degli pneumatici invernali e del loro controllo periodico costituisce un focus costante nel contesto più ampio della didattica.
Continental supporta attivamente anche l’iniziativa internazionale “Ambasciatori della Sicurezza Stradale” dell’Automobile Club d’Italia, rivolta agli automobilisti stranieri e ai neopatentati Ready2Go con corsi gratuiti di guida sicura.
“Ogni anno in Italia si contano più di 180.000 incidenti con oltre 3.300 morti e 250.000 feriti – afferma Giuseppe Pottocar, Direttore dell’Automobile Club Modena - e questa emergenza si può fronteggiare puntando sulla formazione: il 90% dei sinistri sono ancora imputabili all’uomo. ACI nasce 110 anni fa per educare gli italiani al più corretto uso del proprio veicolo attraverso un percorso formativo al passo dei tempi e della tecnologia.
Oggi questo impegno si traduce soprattutto in Ready2Go e nei centri di guida sicura ACI, perché tali eccellenze massimizzano i ritorni sociali di ogni investimento per la mobilità. Con un partner come Continental saremo ancora più incisivi, soprattutto verso i giovani”.