ACI MODENA - ultimi 15 posti disponibili per iscriversi al super corso di sicurezza
l’appuntamento venerdì pomeriggio dalle ore 14,30 all’Autodromo di Modena
Sono rimasti solo una decina di posti per poter partecipare al Corso di Guida Sicura che Automobile Club Modena e Autodromo di Modena hanno messo in cantiere per il pomeriggio di venerdì 30 maggio all’interno della pista di Marzaglia. Un pomeriggio intenso che prevede la presenza di 100 persone proprio per garantire loro di essere seguiti “ad personam”.
Sono tre i momenti di studio e formazione teorica e pratica che saranno allestiti.
Il primo è rappresentato da una parte teorica, in cui s’ effettuano anche le prove al simulatore di guida che avrà come “tutor” Marco Carnevali responsabile delle Autoscuole dell’ACI Modena.
Poi si passerà alla parte pratica. Nella zona del paddock sarà allestita una serie di percorsi che simulano le situazioni più critiche che si possono incontrare, grazie all’adozione di vetture appositamente modificate.
Qui si prenderà “conoscenza” di come poter convivere e sfruttare al meglio gli apparati elettronici presenti sulle vetture più moderne.
Si tratta delle tecniche di Guida Sicura da mettere in atto in caso d’aquaplaning, frenata assistita su fondi con aderenza differente e slalom.
Per concludere l’appuntamento, è prevista una serie di giri in pista con le Peugeot 308 berlina in cui verrà insegnato come “pennellare” le traiettorie migliori nell’affrontare una curva, senza correre il rischio di invadere la corsia opposta.