ACI MODENA ALL' ISTITUTO SELMI DISPONIBILE IL SIMULATORE DI GUIDA
Venerdì 16 alle ore 9.00 è programmato anche un dibatto sulle utenze deboli
Continua il programma dell’Automobile Club Modena relativo ad un maggiore approccio della Sicurezza Stradale all’interno delle scuole superiori.
Gli allievi dell’istituto tecnico Selmi, presso il Polo Scolastico Leonardo, possono cimentarsi per tutta la settimana nelle prove di guida al fine di capire come affrontare i rischi in essere quando si guida sulla pubblica strada.
Questa sperimentazione, che sta suscitando molto interesse nelle scuole superiori di Modena, ha un obiettivo: quello di creare per il futuro un impegno concreto e costante affinché si possano ottenere dei ritorni, per gli alunni, anche sotto forma di crediti formativi simili a quelli esistenti per le altre materie. Parallelamente nella stessa sede, venerdì mattina dalle ore 9.00 con relatore Marco Carnevali responsabile delle autoscuole dell’ACI Modena, si dibatte su quelle che sono le problematiche ed i comportamenti relativi all’utenza debole. Confronto dedicato ai pedoni, ciclisti e a coloro che utilizzano i ciclomotori.