Pubblicato il 25-09-2013

Bollo auto: entro lunedì 30 bisogna pagare lannualità agosto 2014

Lunedì 30 settembre c’è una scadenza che interessa il pagamento dell’annualità 2014 per i bolli auto che sono scaduti nello scorso mese d’agosto.

Questa data la si deve rispettare se non si vuole incorrere in sanzioni.

Si tratta delle vetture già immatricolate e con una potenza superiore ai 35kw, i cui proprietari hanno sulla ricevuta attuale la dicitura agosto 2013, e tutte le vetture, di qualsiasi potenza, che sono state immatricolate per la prima volta nel periodo compreso tra il 21 agosto e sino al 20 settembre.

I proprietari di quelle immatricolate in questi ultimi 10 giorni del mese potranno effettuare il pagamento anche nel mese d’ottobre.

Gli automobilisti devono prestare attenzione, come discriminante, alla data riportata sul libretto di circolazione che è necessario presentare allo sportello.

L’Automobile Club Modena ricorda che: il proprietario ha l’obbligo del pagamento del bollo, sino a quando non la vende o non ne effettua la radiazione dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA).

Questa cancellazione è l’unico adempimento burocratico che esonera dal dover continuare il pagamento del “bollo auto” che, per chi risiede nella regione Emilia Romagna, richiede il pagamento di tutti i 12 mesi, sino ad agosto 2014.