Pubblicato il 30-09-2014

ACI - domenica all' Autodromo i Motori in Festa

Appuntamento per tutti gli appassionati d’auto domenica 5 ottobre all’Autodromo di Modena con l’evento Motori in Festa, organizzato dalla Scuderia Modena Corse, che con questa iniziativa si prefigge anche scopi umanitari con la raccolta di fondi da devolvere ad Alice Onlus e Bimbi in Gamba.

Questa 16° edizione vedrà impegnato in pista tutto quanto è spinto da un motore, da competizione è meglio, sia esso a 4 o a due ruote con la presenza fattiva degli ufficiali di gara dell’Automobile Club Modena, che sorveglieranno sulla sicurezza di tutta la manifestazione.
“L' Automobile Club Modena sostiene anche nel 2014 con piacere questa iniziativa – dichiara Giuseppe Pottocar, Direttore dell’Automobile Club Modena - caratterizzata non solo da grande competenza e passione motoristica, ma anche dal forte impegno sociale e dalla volontà di promuovere e valorizzare concretamente il nostro territorio. Non mancate e portate le vostre famiglie e i vostri bambini".

Obiettivo dell’iniziativa è quello di ricordare la storia gloriosa, della Modena automobilistica dando anche l’opportunità, a chi non può avere questa fortuna tutti i giorni, di andare in pista come passeggero su una Ferrari.
Nessuno perde e tutti vincono in questa manifestazione dove auto d' epoca sportive rally, moto e kart si alterneranno durante la giornata all’interno dell' Autodromo di Modena.

Ci saranno momenti dedicati a ragazzi diversamente abili che proveranno l’emozione di salire su di una Ferrari o auto sportive e altri bambini che verranno premiati con un giro per aver vinto il concorso pittorico ideato per “Modena terra di motori”.

Durante la giornata ci saranno vetture fantastiche che in totale sicurezza gireranno all’interno del circuito. Tra esse da menzionare la monoposto f1 LAMBO , l’ ultima ad aver gareggiato in un campionato del mondo con questo glorioso motore , moto d' epoca grazie al supporto del moto club 2000 e a tante altre vetture.

“Un grazie immenso a tutti coloro che hanno reso possibile l’organizzazione di questo evento – dichiara Alessandro Rasponi, Presidente di Modena Corse - in primis all’ Autodromo di Modena sempre sensibile a questi eventi, all’Automobile Club Modena e al Comune di Modena Assessorato Sport, che hanno patrocinato l’iniziativa”.