Pubblicato il 07-03-2013

Sabato 9 Marzo ritorna Ready2go corsi di guida sicura aperti a tutti

l’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Modena  vi possono partecipare, gratuitamente, tutti coloro che hanno la patente. 

Questo sabato pomeriggio, a partire dalle 13,30 e sino alle 18,30, l’Automobile Club Modena dà appuntamento, agli automobilisti modenesi per  il primo appuntamento del 2013, per quanto concerne un “mini” corso di guida sicura.

Possono partecipare tutti coloro che sono in possesso della patente di guida.

L’appuntamento è previsto presso il parcheggio del Palasport, messo a disposizione dal Comune di Modena che condivide, con ACI Modena, l’obiettivo di questa iniziativa: migliorare il comportamento su strada di tutte le tipologie di guidatori.

Gli interessati saranno forniti di consigli pratici e suggerimenti per la guida consapevole, secondo il protocollo Aci Ready2GO.

“ACI Ready2Go è soprattutto un’operazione culturale di grande rilevanza etica e sociale – dichiara il dott. Giuseppe Pottocar Direttore di ACI Modena – perché attraverso la costante sensibilizzazione e la comunicazione di suggerimenti e consigli pratici intendiamo favorire lo sviluppo di una generazione di utenti della strada (automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni) maggiormente consapevole. Proprio per queste motivazioni questi appuntamenti periodici sono gratuiti ed aperti a tutti”

Utilizzando vetture appositamente attrezzate, gli automobilisti potranno sperimentare le varie tipologie di frenata per capire come potersi confrontare al meglio, a favore della sicurezza e del controllo vettura, con le più avanzate tecnologie applicate alla vettura quali: ABS ed EPS. Su un tracciato parallelo, gli stessi potranno prendere conoscenza su come poter avere il  controllo assoluto della  vettura in un percorso birillato mentre si  esegue uno slalom a velocità crescente.