Pubblicato il 05-05-2014

Venerdì 9 maggio appuntamento con il tour In Viaggio con Papà in Appennino

A Guiglia nella mattinata, presso la Sala Europa,  si conclude l’iniziativa messa in cantiere dall’Automobile Club Modena e Lions Club Montese - Appennino Est

Si conclude, venerdì mattina presso la sala Europa dell’I.C.R. Montecuccoli di Guiglia, il tour in Appennino di “In Viaggio di Papà” che ha avuto come scopo quello di avvicinare i giovani alunni delle scuole elementari e medie a quelle che sono le problematiche del vivere quotidiano sulla pubblica strada. L’ impegno ha visto presente l’Automobile Club Modena, che ha messo a disposizione il responsabile delle autoscuole Marco Carnevali, affiancato dal Lions Club Montese Appennino Est.
 

Nei precedenti appuntamenti di Montese e Zocca l’iniziativa ha riscontrato molto interesse, anche da parte dei genitori.
Per gli alunni delle elementari, l’appuntamento a Guiglia è alle 9.15 e si parlerà anche d’ACI TrasportAci, iniziativa dedicata e riservata ai genitori. E’ la disciplina che regolamenta l'uso dei dispositivi di sicurezza, in particolar modo i seggiolini per il trasporto, in auto, dei bambini.
 

Alle 10.45 il testimone passa nelle mani degli alunni delle scuole medie con un approccio più dedicato all’uso del ciclomotore.
 

Questi stessi alunni saranno tutti invitati alla conclusione dell'evento “In Viaggio con Papà” programmato a Modena, in P.zza Grande, nei giorni 14-15 giugno in occasione di Modena Terra di Motori.