Pubblicato il 10-10-2012

L' Automobile Club Modena organizza corsi per insegnanti ed istruttori d' autoscuola

L’iniziativa rientra nell’ impegno concreto di alzare il livello di base nella sicurezza stradale, da “trasferire” a coloro che devono conseguire la patente di guida. 
 
L’Automobile Club Modena, organizza una sessione di corsi propedeutici atti ad ottenere l’accesso alla prova d’esame necessaria per conseguire l’abilitazione ad insegnante ed istruttore d’autoscuola. Le iscrizioni sono aperte da lunedì 1° ottobre.

“Si tratta di un’ulteriore ed importante opportunità di lavoro in quanto al termine del corso e del successivo esame, il candidato ottiene una vera e propria abilitazione professionale. -commenta il Direttore dott. Giuseppe Pottocar- con quest’ iniziativa l’Automobile Club Modena conferma il proprio impegno concreto nel campo della sicurezza stradale. Non solo ci preoccupiamo di formare giovani automobilisti consapevoli, ma anche le nuove generazioni di docenti, ricorrendo alle più evolute tecniche d’insegnamento.”

Gli interessati possono chiedere informazioni allo 059/224801 (sig.ra Rosanna Iseppi) o inviare un e-mail a: rosanna.iseppi@acimodena.it.

Per iscriversi al corso di insegnanti è necessario essere in possesso di un diploma di scuola media superiore con un programma di studi di 5 anni.

Per il corso d’istruttori per autoscuola: essere in possesso di tutte le patenti di guida per le categorie A, B, C+E e D.