Pubblicato il 08-05-2013

Sabato 11 Maggio appuntamento al Polo Scolastico Leonardo con prove gratuite di Guida Sicura per conseguire la patente per i ciclomotori

Si replica dalle 14.00 alle 17.30 dopo le ultime iniziative organizzate dall’ACI Modena

Le ultime iniziative, organizzate dall’ACI Modena sul tema della sicurezza stradale, hanno riscontrato molto interesse. Sia quella svoltasi al Polo Scolastico Leonardo, avendo come tema: “Mondo della notte, alcool e droghe alla guida”, sia a Cavezzo con “trasportAci”, iniziativa rivolte alle mamme per trasportare i propri figli, in auto con sicurezza.

Si è trattato di iniziative “partecipate”, in cui i presenti hanno interagito con il personale dell’Aci Modena, per approfondire gli argomenti. Forte di questo interesse, ACI Modena ha programmato, per questo fine settimana, presso gli spazi aperti messi a disposizione presso il Polo Scolastico Leonardo, un’ iniziativa pratica dedicata alla “Guida Sicura” e riservata ai giovani che hanno 14 anni e sono in possesso del permesso di guida per i ciclomotori.

Questi giovani avranno l’opportunità di fare delle prove pratiche di guida su percorsi che simulano quegli stessi su cui è prevista la prova pratica di guida per conseguire la patente AM, per i ciclomotori. Una patente a tutti gli effetti e pertanto deve sottostare a regimi più restrittivi a fronte di quelli che aveva il “vecchio” patentino. Aci Modena ha pensato di andare oltre.

A queste simulazioni ne aggiunge alcune con delle tipologie più avanzate. Sono quelle che fanno parte di quel programma di guida sicura che è stato deliberato a livello nazionale e si può ricongiungere, come tipologia, a Ready2Go, previsto per chi consegue la patente B. L’appuntamento per tutti i giovani è per sabato pomeriggio dalle 14.00 alle 17.30