Io Studio - la Carta dello Studente
l’Automobile Club d’Italia ha stipulato un accordo con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - MIUR - per essere presenti all’interno del progetto "Io Studio - la Carta dello Studente" un’iniziativa per promuovere l’accesso alla cultura e offrire nuovi luoghi di confronto a tutti gli studenti, senza distinzioni. Le agevolazioni, i concorsi e le iniziative proposti dal MIUR e dai partner, riconoscono lo status di studente e premiano la partecipazione attiva alla vita scolastica e civile.
La Carta Io Studio viene distribuita ogni anno a tutti gli studenti frequentanti gli istituti secondari di II° grado statali e paritari d’Italia. Le Carte vengono consegnate agli studenti del I° anno di corso direttamente dalle Segreterie Scolastiche e hanno una validità di 5 anni.
L'interesse ACI è quello di promuovere, presso il target dei giovani, il Network delle autoscuole ACI Ready2Go, partecipando ad una iniziativa di ampio respiro rivolta a tutti gli studenti delle scuole secondarie.
L’accordo prevede il riconoscimento allo studente, che si iscrive ad un corso per il conseguimento di una patente di tipo B presso una autoscuola ACI Ready2Go, una lezione di guida gratuita in aggiunta alle sei obbligatorie previste dalla normativa per la patente B. Per ottenere tale promozione lo studente dovrà esibire la propria "carta dello studente".
L'offerta sarà valida per tutte le iscrizione che avverranno entro e non oltre il 31 dicembre 2014.
Per usufruire di tale offerta dovrà essere seguita la seguente procedura:
1) Ogni ragazzo dovrà esibire la “carta dello studente” al gestore dell’autoscuola Ready2Go .
2) L’autoscuola dovrà, inderogabilmente:
- far firmare al ragazzo un apposito modulo, che è allegato nella presente mail,
- fare una fotocopia della carta dello studente, una fotocopia del documento di identità del ragazzo
- fornire n° di tessera Okkey emessa in suo favore come previsto nel contratto Ready2Go.