Pubblicato il 09-06-2014

ACI MODENA - ZONE ALLUVIONATE sospesi i termini pagamenti bolli sino al 31 ottobre

L’Automobile Club Modena ha ricevuto le disposizioni operative per quanto riguarda la sospensione dei pagamenti per i bolli auto nelle zone interessate dall’alluvione di metà gennaio nella zona nord della provincia.


Sono interessati al provvedimento: persone fisiche ed attività che all’epoca erano residenti nei comuni di Bastiglia, Bomporto, San Prospero, Camposanto, Finale Emilia, Medolla, San Felice sul Panaro.


Sino al 31 ottobre 2014, sono sospesi i termini di scadenza, per gli adempimenti tributari del caso, e nessuna sanzione o applicazione d’interessi potrà essere erogata per chi effettua i versamenti del bollo auto entro lunedì 1 dicembre in quanto il 30 novembre è domenica.
Una disposizione analoga riguarda anche le frazioni di Modena: San Matteo,Albareto, La Rocca e Navicello.

In queste frazioni, però, la legge non prevede la sospensione automatica dei termini di scadenza ma dispone che siano gli stessi interessati a inoltrare la richiesta di inagibilità dell’abitazione, studi, aziende e terreni agricoli all’autorità comunale.

Solo dopo le opportune verifiche di causalità tra l’evento e la dichiarazione ne verrà informata l’Agenzia delle Entrate e la sospensione diventa operativa.